La pagina si sta caricando...
4pediatriapa Seguici su Facebook / 8 settembre Giornata mondiale della fisioterapia --- 15 settembre Giornata mondiale della consapevolezza sul linfoma -- 21 settembre Giornata mondiale dell’Alzheimer -- 28 settembre Giornata mondiale contro la Rabbia -- 29 settembre Giornata mondiale del cuore / 15 settembre 2017 -Giornata mondiale per la consapevolezza sul linfoma - / 21 settembre 2017 -Giornata Mondiale Alzheimer.- / 28 settembre 2017 - Giornata mondiale del sordo -

Ospedale d ei Bambini G di Cristina CUP/TICKET



Il servizio CUP (Centro Unico Prenotazioni) si occupa di prenotare i primi accessi per visite ambulatoriali ed esami diagnostici strumentali (radiodiagnostica) in regime di Servizio Sanitario Nazionale. Presso il CUP si effettuano anche i pagamenti relativi a
  • Ticket per le prestazioni ambulatoriali e gli esami specialistici,
  • Copie cartelle cliniche,
  • Capitolati,
  • Attività Libero Professionale,
  • Copie di documentazione rilasciata dall’Azienda
Il CUP presso l’Ospedale Civico si trova nei nuovi locali siti nel Padiglione 'Uffici e Servizi' - piano terra - di fronte alla Agenzia Unicredit. Il CUP presso l’Ospedale G. Di Cristina si trova all’interno della stessa struttura pediatrica, nei pressi dell’ingresso principale.
Per informazioni relative alle modalità di prenotazione e pagamento e orari di apertura e chiusura dei nostri Uffici cliccare i link sottostanti.
CUP - P.O."Civico" - Nuovi Orari 2016 – 2017                                                                        CUP - P.O. "Di Cristina" (per pazienti fino a 14 anni di età) - Nuovi Orari 2017

AVVISO IMPORTANTE: DAL 1° MAGGIO 2016 LE PRESTAZIONI AMBULATORIALI POTRANNO ESSERE PRENOTATE TRAMITE ACCESSO AGLI SPORTELLI O MEDIANTE LA MODALITA' DI RICHIESTA DI PRENOTAZIONE ON LINE. NON SARA' PIU' ATTIVA LA MODALITA' DI PRENOTAZIONE VIA FAX
                                   
RICHIESTA PRENOTAZIONE ONLINE
E' disponibile il servizio internet di prenotazione online al seguente indirizzo: Richiesta prenotazione online. E' possibile inoltre prenotare attraverso l'apposita app per dispositivi cellulari e tablet apple (ios). Di seguito il link alla app. La prenotazione on-line comporta la ricerca di disponibilità per le prestazioni erogate esclusivamente presso l'ARNAS Civico.
La risposta viene normalmente inviata via mail entro 2 giorni lavorativi. Se entro tale termine l'utente non riceve una risposta, si chiede cortesemente di verificare:
  1. che l'indirizzo mail indicato nella richiesta sia corretto;
  2. che la mail di risposta non sia stata erroneamente classificata come SPAM;
  3. che lo spazio dedicato alle mail in ricezione non sia interamente occupato. Ciò avviene più facilmente con gli utenti che utilizzano la mail di LIBERO e di INWIND. Eliminando/Archiviando la posta in eccesso si riceverà quella inviata dal CUP.


DISDIRE UNA PRENOTAZIONE
A volte può capitare che dopo avere prenotato, il paziente non possa presentarsi alla visita o all’esame. In questo caso è necessario disdire la prenotazione al CUP almeno tre giorni prima dell’appuntamento, in modo da consentire a un altro paziente di accedere alle prestazioni.  Per disdire una prenotazione è possibile:

1. Recandosi direttamente agli sportelli del CUP presso i Presidi Ospedalieri dell’ARNAS.
2. Inviare all'indirizzo mail richieste.cup@arnascivico.it la richiesta di disdetta, allegando copia del promemoria della prenotazione e precisando in oggetto alla mail "DISDETTA PRENOTAZIONE"
Nel caso in cui la disdetta non venisse presentata o venisse fatta successivamente l'utente è tenuto al pagamento dell'importo dovuto ai sensi della normativa vigente (art. 1 c. 280 della L. n. 266/2005 pubblicato sulla GURS n. 33 del 25.7.2008 parte I – All. C).

Procedura di rimborso di ticket in data diversa dall’avvenuto pagamento:

Modulistica per RM e TAC:
MMG_RM
MMG_TAC
-----------------------------
-----------------------------
A V V I S I   a l l ' U T E N Z A
--------------------------
Si informa la gentile utenza che, stante l’attuale impossibilità ad aggiornare il software utilizzato per le prenotazioni ed i pagamenti, per tutte le prestazioni in registrazione (prenotate direttamente dalle Unità Operative in quanto visite di controllo, medicazioni ecc.), richieste con ricetta elettronica e per cui deve essere pagato il ticket, lo stesso non può essere pagato prima della data di effettiva erogazione.



CI SCUSIAMO PER GLI EVENTUALI DISAGI
-----------------
 Da mercoledì 9 DICEMBRE, per motivi di sicurezza si è deciso di avviare in via sperimentale l'utilizzo ESCLUSIVO della moneta elettronica per i pagamenti dei ticket sanitari presso gli Sportelli del  CUP-Ticket  del  P.O. G. Di Cristina.
-----------------
A partire da giorno 18/07/2016 le prenotazioni degli esami TAC ai pazienti non ricoverati, richiesti dal medico pediatra del SSN, devono essere effettuate presso il reparto di radiologia pediatrica del P.O. G.Di Cristina dal lunedi al venerdi, dalle ore 9.00 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 19.00, tramite telefono al n. 091.6666367 o fax al n° 091 6666368 ,oppure tramite e-mail: radiod.dicris@arnascivico.it
-----------------
Chiusura pomeridiana Sportelli nei seguenti giorni PREFESTIVI
(gli sportelli polifunzionali saranno aperti dalle 08.00 alle 13.00)
Lunedì 24 APRILE 2017
Giovedì 01 GIUGNO 2017
Lunedì 14 AGOSTO 2017
Martedì 31 OTTOBRE 2017
Giovedì 07 DICEMBRE 2017
Resta Confermato che il turno per la PRENOTAZIONE può essere preso dalle h. 08.00 alle h. 12.00.
Tassativamente la chiusura degli sportelli avverrà anche in presenza di utenti in sala nel rispetto dell'orario sopra indicato.
L’ATTIVITA’ di INCASSO (ticket, ALPI, cartelle cliniche etc) si effettuerà sino agli orari di chiusura sopra indicati e per i giorni previsti per ciascun mese.

 Link utili per l'esenzione ticket:


                                      AVVISO ALL'UTENZA                                                           
Procedura di rimborso di ticket in data diversa dall’avvenuto pagamento:
Link utili per l'esenzione ticket:
Portale della Regione Siciliana
Portale del Ministero della Salute

                                                                                                                             
                                                                                                                                              

                       N B :  AMBULATORIO DI CARDIOLOGIA

  Il responsabile dell'amb. di cardiologia, dispone che la RICETTA sia prescritta con 3 (TRE)
prestazioni:  VIS. CARDIOLOGICA, ELETTROCARDIOGRAMMA,  ECOCARDIOGRAMMA .con una delle quattro  priorità:  Urgente - Breve - Differita - Programmata

Il personale del CUP/TICKET non può accettare ricette diverse


NB:  sè il Paziente deve eseguire solamente ELETTROCARDIOGAMMA 
la RICETTA si Accetta solo ed esclusivamente con una delle tre  PRIORITA': URGENTE - BREVE - DIFFERITA  




                          

                                                                                                                                       
                                             




                          

                                                                                                                                       
                                             










                                                  




            



9 commenti:

  1. Buongiorno, è veramente vergognoso e indecoroso che su questo sito non vi sia nessun avviso della chiusura temporanea del centro ticket e che i piccoli pazienti siano costretti ad aspettare digiuni che i loro genitori vadano presso il cup dell'ospedale civico a pagare il ticket e lo consegnino prima di effettuare il prelievo. Capisco i disagi per la ristrutturazione ma perchè non chiedere di esibire la ricevuta del ticket al momento del ritiro dell'esame?
    Stiamo parlando di bambini non di adulti, di neonati che aspettano la loro poppata e di certo non gli si può spiegare questa assurda procedura.
    E' semplicemente vergognoso!!!
    Spero che di competenza lo faccia leggere al Direttore Sanitario e si provveda a cambiare questa assurda procedura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno al lettore anonimo sarebbe opportuno presentarsi con nome cognome quando in ballo ci sono cose serie come la Salute.
      intanto questo e un blog personale gestito da me. e faccio i salti mortali per tenerlo aggiornato. nello specifico per motivi di salute non ho avuto il tempo di fare aggiornamenti.se ti interessa questo e il link doeve puoi fare tutte le tue proteste http://www.arnascivico.it/index.php?option=com_content&view=article&id=146&catid=23&Itemid=130
      spero che lo farai
      cordiali saluti
      Saro Giammanco

      Elimina
  2. iolanda graziano2 novembre 2016 13:16

    salve ma per sapere gli orari e i giorno i cui si possono ritirare gli esiti degli esami del sangue..visto che non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può ritirare gli esami ematologici tutti i giorni dal lunedi al venerdi

      Elimina
  3. buongiorno vorrei sapere se all ospedale dei bambini è stato riaperto il centro prenotazioni o bisogna ancora andare al civico. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e dal 11 Gennaio che si è riaperto personale ridotto da 3 sportelli a 2 sportelli.ma il personale riesce a fare il suo dovere con mille difficoltà

      Elimina
  4. Salve per problemi tecnici non trovo la mail di conferma della prenotazione per una visita. Come posso sapere data e ora della prenotazione?Grazie

    RispondiElimina
  5. Sig Sinagra se è di palermo puo avvicinare al cup con tessera sanitaria del bambino e si risolve.
    altra alternativa inviare una E-mail come se dovesse prenotare e nelle note spiegare la poblematica
    spero di essere stato esaustivo
    cordiali saluti

    RispondiElimina